Staatliche Vorsorge & privat Versicherungen - EQUILIBRIUM

SERVIZI FINANZIARI
Equilibrium
EQUILIBRIUM
Vai ai contenuti
Previdenza Statale, Previdenza Professionale e individuale
3 Säule
Erwerbsausfall
Obbiettivi del Sistema dei 3 Pilastri
Il sistema dei tre pilastri è uno dei valori fondamentali della Svizzera. Garantisce, a livello di collettività, la stabilità e la sicurezza sociale mentre, dal punto di vista del singolo, offre alle persone in Svizzera tranquillità finanziaria e libertà di scelta anche nella terza età.

1. Pilastro- Garanzia del minimo vitale: Serve a garantire finanziariamente il fabbisogno vitale in età avanzata, vi protegge in caso di invalidità e assicura con il minimo esistenziale i vostri congiunti superstiti in caso di decesso.

2. Pilastro- Mantenimento del tenore di vita abituale: Insieme al 1° pilastro, la rendita legale della Cassa pensioni copre circa il 60-70 % dell'ultimo salario percepito. In questo modo si dovrebbe consentire in maniera adeguata il proseguimento del tenore di vita abituale.

3. Pilastro- Fabbisogno supplementare: Con la previdenza individuale facoltativa è possibile migliorare attivamente la situazione previdenziale personale poiché può essere configurata individualmente grazie a diverse soluzioni assicurative e di risparmio. La previdenza privata è sancita dalla Costituzione federale dal 1972 e viene supportata dalla federazione e dai cantoni mediante misure fiscali.
Lo sapevate che:

per mantenere il consueto standard di vita anche in età avanzata, occorre disporre circa dell'80% dell'ultimo salario. Di norma, questo importo non viene raggiunto dal 1° e dal 2° pilastro previsti per legge. L'AVS (1° pilastro) e la Cassa pensioni legale (2° pilastro/LPP) coprono solo circa il 60-70% dell'ultimo reddito.

Il risparmio previdenziale con il pilastro 3a costituisce così una parte essenziale della previdenza per la vecchiaia.
Assicurazione individuale - Assicurazione contro danni



L'assicurazione individuale comprende tutte quelle assicurazioni che coprono il rischio malattia e/o infortunio, le conseguenze finanziarie dell’incapacità lavorativa causata dalla perdita temporanea o permanente del guadagno a causa malattia o infortunio, morte o vecchiaia.







L'assicurazione contro danni conprende tutti i tipi di assicurazione che assicurano un individuo contro danni che causano una riduzione del patrimonio privato. L'assicurazione contro danni si suddivide in: lesioni a terze persone, danni alla proprietà altrui e perdite finanziarie.
Vorsorge
Schadenversicherung
Consulenza su onorario
Dal momento che viene offerta una consulenza contro onorario, l'attenzione si concentra meno sulla tipica mediazione e conseguente vendita di un prodotto assicurativo. Grande importanza è piuttosto attribuita ad una  consulenza completa, individuale e personale del cliente stesso.

Come vostro consulente personale, so che la spesa per le assicurazioni può essere ingente. Con la mia consulenza e il mio supporto in materia assicurativa verranno scelti prodotti assicurativi individuali con un rapporto qualità-prezzo ottimale. Il settore assicurativo offre un potenziale di risparmio non da sottovalutare.

Le Vostre esigenze rispecchiano il mio compito. Viene unicamente fatturata una commissione trasparente che copre tutte le spese.
Inoltre, vengono accreditate ai clienti tutte le commissioni che eventualmente fluiscono direttamente o indirettamente da enti assicurativi o bancari.

Questo sistema rafforza automaticamente il principio di consulenza indipendente.
SERVIZI FINANZIARI
Bahnhofstrasse 8
9100 Herisau

+41 (0)79 501 68 43
info@equilibrium-al.com
EQUILIBRIUM
Equilibrium
Torna ai contenuti